Possono partecipare Aziende Pubbliche e Private di qualsiasi dimensione appartenenti al settori Healthcare.
I partecipanti possono concorrere in sei diverse categorie:
Nelle categorie progetti già realizzati e idee progettuali potranno essere presentati progetti riferibili ai seguenti ambiti:
Categoria che prevede la possibilità di candidare non un progetto o una idea progettuale ma il percorso di trasformazione Lean dell’azienda stessa. In particolare saranno oggetto di valutazione lo sviluppo progettuale, i risultati raggiunti e la maturità del percorso di trasformazione Lean aziendale.
Si tratta di progetti che hanno come obiettivo quello di massimizzare il rapporto fra l’esito delle cure di un determinato percorso di cura e la spesa sostenuta complessivamente per generare quel risultato. (in collaborazione con FIASO)
Categoria che raccoglie i progetti di Integrazione Socio Sanitaria che hanno prodotto risultati o sono in corso di realizzazione (in collaborazione con l’Osservatorio per l’integrazione sociosanitaria promosso da Agenas, Federsanità e Anci).
Categoria che raccoglie i progetti di applicazione dell’intelligenza artificiale e digitalizzazione dei processi nel mondo healthcare
Ogni Azienda potrà presentare più progetti.
I I progetti candidati saranno valutati preliminarmente dalla Giuria Tecnica, composta da docenti ed esperti di organizzazione sanitaria che selezionerà i migliori progetti suddivisi per le diverse categorie.
I membri della Giuria Tecnica si dovranno astenere dal votare un progetto presentato dall’Azienda in cui lavorano. La votazione finale sarà ponderata tenendo conto delle astensioni
I progetti finalisti saranno presentati e sottoposti alla valutazione della Giuria Scientifica composta dai componenti del Comitato Scientifico, da Direttori Generali di organizzazioni sanitarie pubbliche e private e dai rappresentanti degli Sponsor.
I membri della Giuria Scientifica si dovranno astenere dal votare un progetto presentato dall’Azienda in cui lavorano. La votazione finale sarà ponderata tenendo conto delle astensioni.
I progetti dovranno essere inseriti all’interno dell’apposito format individuando lo specifico ambito di riferimento.